Fiorello grande mattatore della prima serata di Sanremo 2018. E per il presentatore siciliano non potevano mancare riferimenti alle ormai vicine Elezioni Politiche del 4 Marzo.

Così inventa una sorta di exit poll divertente in sala, invitando il pubblico a indicare per quale Partito pensa di votare. Immancabili le battute ad Orfeo, simpatico protagonista delle battute dello showman, e risate quando definisce il nuovo Movimento politico di D’Alema e Bersani, L&U, il Partito “Liberi e belli, quelli dello shampoo”.

Mai volgare e comunque sempre sul pezzo, Fiorello si corregge subito e proietta le sue battute sulla Lega di Salvini e sulle altre forze politiche. Invita poi Baglioni ad accomodarsi alla sua sinistra, dove a suo dire si troverebbe più a suo agio, presunto riferimento al pensiero politico del presentatore del Festival.

Fiorello riesce a fare sorridere, e gli scappa pure una mezza promessa di tornare nella serata di Sabato accanto alla Pausini, febbricizzante e impossibilitata a partecipare oggi. Il pubblico apprezza la notizia, smentita però subito dopo. Lo si rivedrà anche per la grande finalissima?