Continuano gli spot TIM con l’inconfondibile partecipazione di Mina durante le serate di Sanremo. E stavolta a tenere banco sono ben 1372 Robot, che hanno rallegrato la pubblicità, ballando contemporaneamente per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese. Controllati da un unica fonte, grazie alla rete di TIM, hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi di danza sulle note di “Another day of sun”.
Sui 1.372 Robot sono state infatti installate schede hardware realizzate da Olivetti per consentire il ballo in simultanea. I passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio, sono stati programmati e hanno registrato un vero e proprio record, certificato dal Guinnes dei Primati.
TIM supera così il record precedentemente detenuto dall’azienda cinese “WL Intelligent Technology Co.” che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069 robot lo scorso Agosto.
RobotTIM, estremamente flessibile e dotato di 16 motori, è un Alpha 1S della Ubtech Robotics, parsonalizzato da Olivetti. Alto poco meno di 40 centimetri, ha un’autonomia di 60 minuti, connettività bluetooth ed una memoria espandibile fino a 32 giga.