Tutti i grandi shop online sono colmi di accessori per smartphone, dalla custodia grande due volte il dispositivo, a quella antiurto, a quella in plastica rigida che serve veramente a poco, passando per varie lenti per la fotocamera e dock per la carica del dispositivo. Avendo io un iPhone, vedremo ora quelli che secondo me sono i 4 accessori migliori da avere.
1 – CUSTODIA
La custodia è fuori da ogni dubbio il primo accessorio per iPhone da procurarsi. Il perché viene naturale, un iPhone costa parecchio, e vedere magari il display rotto perché il dispositivo ci è caduto e non aveva la custodia, personalmente, non mi farebbe troppo piacere, anzi. Per le custodie così come per gli altri accessori, c’è chi preferisce cambiare ogni giorno la custodia magari comprandone una serie a basso costo su eBay, e chi, e tra questi io, ha da tempo ormai immemore la stessa custodia, comprata il primo giorno insieme al dispositivo, pagata circa 15 euro, ma indistruttibile e salvatrice dell’iPhone in diverse occasioni.

2 – LENTI FOTOGRAFICHE
Chi è appassionato di fotografia per smartphone non può non essere affascinato dalle lenti fotografiche. Anche qui stesso discorso fatto in precedenza, sono tante quelle che si trovano in commercio, ma consiglio una spesa un po’ più alta ma che assicura durata e qualità, puntando su olloclip.
3 – CUFFIE
Lunghi viaggi in treno, in autobus, passeggiate. In tutti questi momenti le cuffie ci tengono compagnia e ci aiutano a far passare il tempo, e non sempre quelle dell’iPhone sono sufficienti. O meglio, lo sono, ma io per esempio mi trovo meglio con le cuffie, anche se alla lunga più scomode, perché valorizzano di più la musica, anche se isolano troppo dal resto del mondo.

4 – TRIPODE
Stesso discorso del punto 2. Sarà che mi piace fotografare e per questo inserisco due accessori dello stesso ambito, ma il tripode è veramente una comodità assurda quando si tratta magari di scattare con molto zoom e quindi è necessario restare immobili al momento dello scatto. Si trovano tanti tripodi online, e di vario prezzo.
