Uala, sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty e wellness, ha annunciato l’integrazione con li sistema “Prenota con Google“, che consente agli utenti di prenotare il proprio appuntamento in pochi click, direttamente da Google Search o da Google Maps.

In questo modo gli utenti potranno così confermare l’appuntamento in salone attraverso Google, accorciando ulteriormente il processo di prenotazione in un settore, quello della bellezza, che negli ultimi anni sta registrando un’accelerazione importante nel campo della digitalizzazione. Dopo aver digitato la ricerca del centro di bellezza su Google sarà infatti sufficiente cliccare sul pulsante “Prenota”, che consentirà in pochi click di finalizzare la prenotazione. Non solo, a trarre vantaggio da questa integrazione saranno anche i saloni, che avranno a disposizione un’ulteriore occasione di visibilità online, approfittando del bacino di utenti di Google.

In un mercato della bellezza molto frammentato, composto per la maggior parte da piccoli saloni, l’integrazione con Prenota con Google è fondamentale, in quanto consente alle aziende beauty di contare su una forte presenza sul web, senza investire tempo e risorse in un loro sito” racconta Alessandro Bruzzi, CEO di Uala “Gli utenti, dal canto loro, avranno a disposizione uno strumento in più per prenotare in pochi click un appuntamento, direttamente da Google”.

L’integrazione di Uala con Prenota con Google è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera, Francia e Belgio.