Come sarà composta la giuria della dodicesima edizione di X Factor? Il talent musicale di Sky, condotto da Alessandro Cattelan, infatti, rinnoverà i suoi protagonisti. Da settimane è partito il toto-nomi per cercare di indovinare chi si siederà sulle delicate poltrone del programma; tra gli artisti più probabili si fà il nome di Tommaso Paradiso.

Il cantante dei Thegiornalisti, reduce da incredibili successi negli ultimi mesi, e tra i personaggi più in voga del momento, dovrebbe affiancare i restanti Mara Maionchi e Fedez, accompagnato da un altro artista di spessore del panorama musicale, Neffa.

Negli ultimi giorni oltre i nomi di Paradiso e Neffa, era stato fatto pure da quello di Coez, ma sembrerebbe esserci stato un rifiuto da parte sua.

Se le notizie dovessero essere confermate, sarebbe imminente l’annuncio dell’addio al programma dopo appena una edizione di Levante, e dopo due di Manuel Agnelli.

I dubbi saranno comunque smontati presto, e la giuria formata quando la produzione inziierà i casting per la prossima edizione, a cui è già possibile iscriversi per cercare di emulare il successo dell’ultimo vincitore, Lorenzo Licitra, e di altri artisti come i Maneskin e Enrico Nigiotti, che continuano a restare sulla cresta dell’onda anche dopo mesi dalla fine del programma.