Xbox ha annunciato oggi che porterà il servizio di cloud gaming Game Pass sulle smart TV Samsung. Ciò significa che le persone che possiedono questi televisori possono giocare su di essi senza una console. Xbox e Samsung hanno già collaborato per portare il cloud gaming sui telefoni Galaxy. Questo fa parte degli sforzi del primo per portare il cloud gaming su quanti più dispositivi possibile.

Xbox è un partner fondamentale per Samsung, condivide la nostra visione e il nostro impegno di portare il meglio dell’esperienza di gaming streaming nelle case di tutto il mondo”, ha dichiarato Won-Jin Lee, Presidente e Responsabile del Service Business Team di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di approfondire la nostra partnership con Xbox aggiungendo l’app Xbox a Samsung Gaming Hub, che ora consente agli utenti di Smart TV Samsung di accedere a centinaia di giochi Xbox Game Pass. Con la stessa facilità con cui i nostri clienti guardano gli sport in diretta e i film in streaming sui Samsung Neo QLED e QLED, ora possono giocare ai loro giochi preferiti“.

Secondo Xbox, il processo di riproduzione di un gioco su una smart TV è semplice: accedi all’app Xbox con il tuo account esistente, collega il controller al Bluetooth e inizia a giocare. Secondo Xbox, anche un controller PlayStation 5 DualSense funzionerà con l’app.

Vogliamo che chiunque possa integrarsi con gioia nella vasta community del gaming, e l’aggiunta dell’app Xbox agli Smart TV è un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo”, ha affermato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming. “Per questo siamo entusiasti di questa partnership con Samsung, leader mondiale del mercato dei TV, che ci consente di ampliare l’utenza di Xbox. La collaborazione con Samsung ci ha consentito di aumentare l’accesso al gaming e di accogliere nuovi giocatori nella nostra attiva community.”

Il cloud gaming sarà disponibile sulle Smart TV Samsung in 27 paesi il 30 giugno. Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso a più di 100 giochi, incluso Fortnite, secondo Xbox.