Sembrava oramai un capitolo chiuso, ma già da qualche ora non si parla d’altro che di nuove e campeggianti pagine social che riportano il nome del critico delle “opere d’arte mobili”, già noto da tempo ai più selvaggi navigatori del web.
Dopo l’ammonizione di papà Facebook che lo aveva costretto a chiudere la sua fan page ufficiale per oltre 24 ore, oggi Andrea Dipré si dice pronto a festeggiare con la sua amata (nonché futura moglie?) Sara Tommasi, il ritorno trionfale sul campo di battaglia, proprio lì dove si era ‘consumato’ il misfatto. Stanchi, e a dir poco disgustati dalle recenti dichiarazioni di Andrea, gli stessi fan del sedicente artista, hanno manifestato la loro indignazione segnalando al signor Zuckemberg la presenza di una quantità di contenuti multimediali altamente imbarazzanti oltre che inappropriati. “È un’ingiustizia, mi hanno chiuso la pagina ufficiale di Fb” – lamenta il re del trash a I Radioattivi, programma radiofonico di Radio Club 91 – “è una sconfitta per la libertà di espressione. Ma si sa che la vita su questa terra è lastricata di infrazioni della ragione”.
A far scattare le reazioni degli utenti di Facebook è stata in particolare la relazione oramai diventata un reality show tra il cultore del Dipreismo e la nota showgirl umbra, Sara Tommasi, che la prossima settimana pronuncerà il fatidico sì al suo ‘salvatore’ in una delle città più dispendiose, nonché luogo delle più sfrontate perdizioni: no, non più a Las Vegas, ma aMontecarlo.
La storia va avanti oramai da mesi, e Facebook è diventato il mezzo prediletto per la diffusione della loro love story che non ha risparmiato proprio nulla agli utenti più curiosi. I video raccolti nella sua pagina ufficiale parlano chiaro: i due trascorrono gran parte del tempo insieme, mostarndo alcun rispetto verso quella cosa chiamata pudore, un termine oramai sconosciuto alla Tommasi che continua imperterrita a mostrarsi come mamma l’ha fatta, tra l’altro pronunciando frasi senza senso e lasciando che il compagno la maneggi come fosse un burattino. Perché è questo è quello che oggi si dice di lei, Sara non è più capace di intendere e di volere e Diprè a quanto pare sembrerebbe approfittarne morbosamente spingendola quasi sempre a denudarsi e a condividere il suo corpo senza veli con i “gentili telespettatori”.
D’altronde è questo quello su cui si fonda il Dipreismo, la ‘religione’ del nuovo millennio che, stando alle previsioni del critico, giungerà per sovvertire il sistema, demolendo la struttura su cui si fonda il nostro Paese nel nome dell’unico e solo Andrea Diprè il nuovo ‘Messia’ che predicherà sesso, droga e tanto cash. Insomma l’Apocalisse è vicina e l’avvocato ci ha avvisati.
Una dichiarazione molto ‘forte’ che non lascia alcun dubbio: siamo al limite della follia. Quella stessa follia che non è passata inosservata soprattutto a coloro che un po’ per indole un po’ perché spinti dalle necessità del mestiere hanno deciso di intervenire per mettere la parola fine a questo scempio, sollecitando il pubblico alla denuncia di una situazione preoccupante come quella che vede coinvolta Sara Tommasi. E manco a dirlo, a guidare una fitta schiera di indignati troviamo ancora una volta la tanto chiacchierata Selvaggia Lucarelli, conduttrice radiofonica e opinionista molto apprezzata, che di fronte al delirio dell’ex studentessa bocconiana e alle continue manipolazioni di Diprè sulla sua persona, ha deciso di scagliarsi contro quest’ultimo senza alcuna riserva. Poi la vittoria (seppur a breve termine) con l’annuncio della chiusura della pagina Facebook tramite il suo profilo Twitter: “Un grande passo per l’umanita“.
Ma di passi a quanto pare ne sono stati fatti pochi, e alcuni sono anche ritornati indietro. “We win…enjoy #Dipreism“, queste le parole dal sapore della vittoria che commentano l’ennesimo post di Andrea Dipré sulla sua pagina Facebook. Un nuovo inizio per una nuova fine? Il tempo ci darà le sue risposte, come sempre.