Alfa Romeo Stelvio 2025

L’Alfa Romeo Stelvio è il suv di segmento D della casa del Biscione arrivato sul mercato nel 2016. Sono già ben 8 gli anni di presenza a listino del modello e si avvicina quindi il momento del cambio generazionale. In questi 8 anni tante cose sono cambiate nel marchio. Il passaggio da FCA a Stellantis, la morte di Sergio Marchionne, la crisi delle vendite, le problematiche del mondo automotive. Insomma tanti ostacoli, ma anche tanta carne al fuoco che fa pensare in una vera rinascita del brand.

Alfa Romeo, dal lancio della Tonale, è tornata a far registrare crescite nelle vendite. Con la Milano in arrivo si aprirà il nuovo ciclo di vetture made in Stellantis (con il grosso contributo della tecnologia francese). Dal 2025 ci attendiamo ancora tante novità. La prima ad arrivare dovrebbe essere la seconda generazione dell’Alfa Romeo Stelvio, attesa proprio per il prossimo anno. Questa punterà a ridare slancio ad un modello apprezzato, ma che non ha mai sfondato nelle vendite, complice anche la presenza dei temibili suv tedeschi (Mercedes GLC, Audi Q5 e BMW X3) aul mercato. Di seguito le vendite in Europa dell’Alfa Romeo Stelvio dal momento del suo lancio:

Le immagini relative alla nuova Alfa Romeo Stelvio 2025 che abbiamo utilizzato nell’articolo sono dei render presi dal video del canale Youtube di Q Cars. Inseriamo di seguito il link alla fonte, con la premessa che non si tratta di foto ufficiali:

La nuova Alfa Romeo Stelvio nascerà su piattaforma STLA Large e sarà lunga qualche centimetro in più di oggi. Avremo a listino delle versioni elettriche con potenze tra circa 300 ed oltre 850 CV. Le batterie avranno capacità tra 85 e 120 kWh con autonomia che andrà tra 600 e quasi 800 km. L’architettura dovrebbe essere ad 800 V, per poter garantire ricariche ad alta potenza sino ad oltre 250 kW.

Visto il trend di mercato, la nuova Alfa Romeo Stelvio, dovrebbe arrivare anche con motorizzazioni termiche, dotate di elettrificazione. Quasi certo il benzina, da verificare la presenza del gasolio. Avremo potenze tra circa 200 e 600 CV circa. In questo modo il modello assicurerà un’ampia possibilità di scelta ai propri acquirenti. Seguiteci per aggiornamenti.