Audi A5

La notizia è già stata data da alcuni mesi. Il 2024 di Audi sarà un’annata di svolta, con tante novità in arrivo, attese da tempo. Tra i prodotti più attesi c’è sicuramente la nuova generazione di Audi A4 che cambierà nome nell’ambito della nuova nomenclatura del brand.

Da A4 il nuovo modello diventerà A5, mantenendo vivo il carattere premium e di sportività del modello. Il cambio di nome è dovuto al fatto che i modelli elettrici del futuro assumeranno numerazione pari. La nuova Audi A5 è ormai quasi in rampa di lancio come dimostrano le foto immortalate e pubblicate da Al Volante, che ritraggono il nuovo modello ormai quasi senza camuffature:

https://www.alvolante.it/news/audi-a5-avant-2024–spy-quasi-senza-veli-384091

Le informazioni che diamo di seguito sulla vettura necessitano ancora di conferme ufficiali, così come le foto utilizzate nell’articolo non provengono da cartella stampa ma sono state prese dal video del canale Youtube di MV Auto. Di seguito il link alla fonte:

La nuova Audi A5 verrà lanciata su piattaforma MLB appositamente rivista. L’auto sarà proposta nelle carrozzerie Avant e Sportback. Ancora da capire se ci saranno le eredi della A5 coupè e della cabrio. In un secondo momento arriveranno le versioni S5 ed RS5. Quest’ultima sarà sicuramente station wagon (ed ibrida plug-in da oltre 550 CV), da capire se anche Sportback.

Come motorizzazioni avremo una gamma interamente elettrificata con versioni mild hybrid ed ibride ricaricabili. Permarrà a listino il gasolio, probabilmente solo con il motore da 2.0 litri. A benzina avremo probabilmente il 2.0 litri a 4 cilindri ed il 3.0 litri a 6 cilindri. Le versioni ibride ricaricabili, con base benzina, punteranno ad un’autonomia a zero emissioni superiore ai 100 km.

Interamente nuovi gli interni che potrebbero derivare da quelli in arrivo sul nuovo suv elettrico Q6. Possibile lancio della nuova A5 nel secondo semestre del 2024. Attendiamo conferme ufficiali.