La nuova e terza generazione dell’Audi Q3 arriverà moto probabilmente nel 2028. Le tempistiche seguiranno infatti il restyling del modello attuale che dovrebbe arrivare nel 2024. Di quest’ultimo ne abbiamo ampiamente parlato in un nostro precedente servizio.
La nuova Audi Q3 probabilmente, si convertirà ad una tecnologia full electric che nel corso dei prossimi anni diventerà più accessibile rispetto ad oggi, facendo in modo di poter avere un listino d’attacco paragonabile al modello odierno.

Le immagini della futura Q3, ancora allo stato di render, sono state prese dal filmato Youtube del canale MV Auto. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
La futura Audi Q3 che potrebbe essere denominata Q3 e-tron, potrebbe vedere la luce sulla base dell’evoluzione della piattaforma MEB. Quest’ultima verrà infatti migliorata ed affinata nel corso dei prossimi anni per garantire più autonomia alle vetture. Il pianale rivisitato potrebbe dar vita ad un suv sia con trazione anteriore (o comunque sulle due ruote) che integrale quattro come da miglior tradizione Audi. Le dimensioni potrebbero calare leggermente attorno ai 445 cm, tenendo conto di diversificare il prodotto dalla Q4 e-tron.
La futura Q3 potrebbe essere anche il nuovo crossover d’attacco del brand in attesa che poi, probabilmente dopo il 2030, sia nuovamente sostenibile e profittevole lanciare sul mercato suv elettrici di piccole dimensioni (come è ad oggi la Q2).
La nuova Audi Q3 e-tron potrebbe avere motori con potenza tra 170 e 300 CV, con la possibile variante RS da oltre 400 CV. Batterie tra 55 e 80 kWh per autonomie tra 400 e 620 km. Arriverà a listino anche la versione Sportback, con linea più aggressiva. Il prezzo d’attacco della futura generazione della Q3 potrebbe partire da una cifra vicina ai 46-48 mila euro. Vi terremo comunque aggiornati. Continuate a seguirci.