Peugeot 1008

Il progetto nuova Peugeot 1008, molto in voga qualche anno fa, sembra essere stato accantonato. Non se n’é più parlato e non sono più stati visti muletti in fase di test. Questo ci spinge a dire che, quantomeno, il progetto è stato posticipato.

Peugeot 1008

Quanto affermiamo non proviene da fonte ufficiale, ma riteniamo abbastanza comprovato che se non sono stati immortalate strane vetture su strada, questo è un chiaro segnale che l’auto non sia nei progetti a breve o medio termine della marca. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal video Youtube del canale di Mahboub 1. Inseriamo le foto solamente a scopo illustrativo con il link alla fonte:

LE NOVITA’ A RIGUARDO DELLA 1008

Inizialmente sembrava che la nuova Peugeot 1008 dovesse arrivare nel corso del 2025 come mini suv basato sulle cugine Jeep Avenger, Alfa Romeo Milano e Fiat 600. Probabilmente il brand francese ha deciso di fermarsi sul lancio dell’auto per non andare ad intasare un segmento redditizio, ma che potrebbe intasarsi. Sono infatti in arrivo anche la nuova Citroen e-C3 e la nuova Panda che potrebbero anch’esse andare ad insidiare e presidiare tale fetta di mercato.

Peugeot ha in procinto di proporre nei prossimi anni diverse novità. In primis la nuova 5008, alla quale seguiranno la 508, il restyling della 308 e poi la nuova 2008. Con queste vetture il piano lanci del brand è al completo sino al 2026.

Per cui per una nascita della nuova Peugeot 1008 se ne potrebbe parlare solo da 2027 in poi. In quell’anno potremmo aspettarci il nuovo mono suv, in concomitanza con i restyling delle cugine Avenger e 600. In questo modo la futura Peugeot 1008 potrebbe contare su una tecnologia prettamente elettrica, più matura e di sostanza, offerta a prezzi sicuramente inferiori rispetto ad oggi. Insomma non ci rimane che attendere. Seguiteci per aggiornamenti.