Dopo che nel 2023 assisteremo ad un probabile ingresso di nuove motorizzazioni a benzina mild hybrid (informazioni nel nostro speciale sui suv e crossover in arrivo nel 2023), entro la fine del 2024 arriverà la terza generazione del suv Peugeot 3008. Si tratterà di un modello totalmente nuovo ed innovativo, più grande ed anche elettrico.

La possibile terza generazione della Peugeot 3008 in un render

L’auto erediterà ed andrà ad evolvere lo stile delle ultime nate nella Casa francese del Leone, con frontale aggressivo contornato dagli ormai noti baffi laterali a LED. La nuova Peugeot 3008 potrebbe nascere sulla piattaforma STLA Medium. La presentazione avverrà nella seconda metà del 2024, con vendite che inizieranno probabilmente entro fine 2024 o nei primi mesi del 2025. Si tratterà di un modello interamente concepito nell’era Stellantis.

Le immagini riportate nell’articolo, non ufficiali, sono dei render presi dal video Youtube del canale Automobile Geek. Di seguito inseriamo il link alla fonte:

La nuova Peugeot 3008 sarà leggermente più lunga di oggi con maggiore abitabilità per i 5 occupanti ed un bagagliaio più capiente. La strumentazione sarà interamente digitale ed evoluta rispetto all’odierno i-Cockpit. Un grande schermo campeggerà nel mezzo della plancia. Molto ampia la possibilità di personalizzare l’auto con svariati optional, cerchi e colorazioni per la carrozzeria.

L’offerta motoristica sarà ancora più elettrificata con unità a benzina ibride ed ibride ricaricabili, con potenze sino ad oltre 300 CV ed autonomia a zero emissioni sino quasi a 90 km. Avremo probabilmente due varianti completamente elettriche con potenza di circa 180 e 250 CV. Le batterie nei tagli di 60 e 75 kWh potrebbero garantire un’autonomia sino ad oltre 550 km. Potenza di ricarica sino a 150 kW in modalità a corrente continua. Prezzi indicativi da circa 32-33 mila euro, elettrica da oltre 40-42 mila euro. Seguiteci per aggiornamenti