Per gli amanti del binge watching e del seguire in contemporanea alla programmazione americana le serie tv, le novità del palinsesto delle reti pay e free italiane non sono certo qualcosa di nuovo. Per quelli un po’ più pigri però forse sarà interessante informarsi sui migliori arrivi della stagione autunno-inverno sui canali italiani. Per questo, ecco di seguito, le novità più interessanti in arrivo a fine estate.
“Orange is the new black” – dal 23 settembre ogni martedì su MYA la prima stagione e la seconda stagione
La serie vincitrice di ben tre premi ai Critics’ Choice Television Awards 2014, “Migliore serie TV commedia”, “Miglior attrice non protagonista in una serie TV commedia” e infine “Miglior guest star in una serie TV commedia”, è la prima dai tempi di “OZ” e “Prison Break” a essere ambientata in un carcere, per giunta femminile questa volta. Distribuita dal servizio di streaming Netflix, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, “Orange is the new black” si ispira alle memorie di Piper Kerman.
True Detective – da settembre su Sky Atlantic la prima stagione
La serie della HBO creata da Nic Pizzolatto è stata un vero successo in madre patria tanto che durante la messa in onda dell’ultima puntata della prima stagione, lo streaming è stato interrotto per l’incredibile numero di richieste di accesso alla rete, mandando in tilt i server della HBO. Si tratta di una serie antologica come “American Horror Story”, ovvero ogni stagione ha protagonisti, storie e ambientazioni a sé. La prima stagione ha visto la partecipazione come protagonista di Matthew McCounaghey, vincitore del premio “Miglior attore in una serie drammatica” ai Critics’ Choise Television Awards. Per la seconda stagione dalla Lousiana si passerà in California con tre nuovi protagonisti.
Falco – da settembre su Italia 1 la prima stagione
Si tratta di un prodotto francese che ha avuto un successo strepitoso in patria; scritta da Clothilde Jamin, la serie ha reso celebre il suo protagonista, interpretato dall’attore Sagamore Stévenin. Già disponibile su Infinity, “Falco” prende il nome dal protagonista Alexandre Falco, agente rimasto in coma per ventidue anni e che ora, svegliatosi, vuole tornare alla sua vita ma molte saranno le difficoltà da affrontare.
Gotham – dal 20 ottobre ogni lunedì su Premium Action la prima stagione
Benjamin McKenzie è di nuovo protagonista dopo “The OC” e “Blue Bloods”; questa volta ha un ruolo importante da affrontare e che ha avuto molti volti, quello del commissario Jim Gordon. Si tratta di un prequel televisivo a quello che è il mondo della trilogia del Cavaliere Oscuro che mostra la città di Gotham ai tempi di un Batman ancora bambino che vide i suoi genitori uccisi in un vicolo. Sarà il giovane Gordon ad aiutarlo e a farlo diventare l’eroe tanto celebre.
[Cover Credits: Netflix]