Campionessa di vendite, lo testimoniano i numeri, più floridi che mai. Parliamo dell’Audi Q3, che insieme alla sua sorella Q3 Sportback, sta totalizzando enormi consensi in tutto il continente ed anche in Italia. Il modello è il 13esimo più venduto nel Belpaese nel mese di maggio, nonchè la vettura del brand più commercializzata.

Sono 2.502 le Audi Q3 immatricolate nel mese di maggio in Italia e quasi 8.000 da inizio anno. Il merito va ad una linea riuscita, ad una gamma motorizzazioni completa ed a quel fascino che i brand premium portano con sé e che spesso spinge il cliente ad affrontate una spesa maggiore rispetto al preventivato.

Dal 2025 si cambierà aria con la nuova Audi Q3 che arriverà sul mercato per cercare ancora una volta di sbaragliare la concorrenza. In questo articolo riportiamo l’immagine di quello che è ancora un render non ufficiale del nuovo modello atteso ad inizio 2025 almeno come presentazione. La foto di copertina è stata presa dal video del canale Youtube di Auto Ya. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nuova Audi Q3 sarà basata su piattaforma MQB Evo. Le dimensioni dovrebbero attestarsi sui 455 cm. Da subito (metà 2025) arriverà la versione SUV, probabilmente dopo circa un anno arriverà anche la nuova Sportback. La linea cambierà soprattutto nel frontale con una nuova griglia single frame ottagonale. Luci full LED con tecnologia Matrix opzionale e probabilmente anche OLED.

L’auto potrebbe ereditare la strumentazione appena lanciata sulla nuova Q6. A livello di motorizzazioni avremo varianti a benzina ed a gasolio, con potenze tra 150 e 300 CV circa. Dovrebbero esserci anche due versioni plug-in da 204 e da 272 CV con pacco batterie da circa 20 kWh di capacità e 100 km di autonomia a zero emissioni. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sul modello.