L’attuale generazione della BMW X4 è in commercio dal 2018. I fatidici 7-8 anni di carriera potrebbero essere leggermente “velocizzati” per fare spazio ad un suv più moderno, esteticamente appetibile e soprattutto elettrico.
Il nuovo modello potrebbe infatti già essere presentato nell’estate del 2025 con le vendite che potrebbero partire nell’autunno dello stesso anno. Lo stesso avverrà per la sorella più tradizionale X3. Le due auto condivideranno piattaforma, motori ed allestimenti.
L’immagine di copertina utilizzata nell’articolo è stata presa dal video del canale Youtube di MV Auto. Non si tratta di una foto reale, ma di uno screenshot. Di seguito il link alla fonte:
La nuova BMW X4 potrebbe avere un look direttamente derivato dall’ultima serie 7 appena presentata, con maxi doppio rene anteriore. Anche a livello tecnologico potrebbero esserci a listino, basate sulla stessa piattaforma, versioni dotate di motorizzazioni tradizionali ed elettriche. Con tutta probabilità ci saranno ancora varianti dotate di propulsione endotermica (mild hybrid o plug-in) anche per contrastare modelli come la Mercedes GLC (appena presentata) e la nuova Audi Q5 attesa per il 2024, anche in versione Sportback.
Le dimensioni della futura BMW X4 dovrebbero essere in linea con lunghezza di circa 475 cm. Le versioni a benzina avranno potenze comprese tra i 200 ed i 400 CV. A gasolio si andrà tra i 200 ed i 300 CV.
Molto spazio sarà dato in gamma alle varianti elettriche. Queste potrebbero nel corso della carriera del modello andare a soppiantare quelle termiche. A livello di potenze si potrebbe andare tra i 250 ed i 550 CV con al top di gamma una variante marchiata M Sport. Batterie tra i 70 ed i 100 kWh permetteranno autonomie tra i 500 ed i 650 km.
Ovviamente quanto appena detto necessita di conferme. Queste giungeranno ufficiali nel corso dei prossimi anno. Vi terremo aggiornati. Continuate a seguirci.