Un’estate all’insegna dei test pre presentazione. L’altro giorno vi abbiamo mostrato le foto della nuova Volkswagen Tiguan impegnata nel girare gli spot di lancio, nelle sue vesti definitive. Oggi, invece, vi mostriamo la nuova generazione della Dacia Duster impegnata nei primi test di prova.

le immagini utilizzate nell’articolo sono degli screenshot della Dacia Duster MKIII presi dal video del canale Youtube di Dacialize: Dacia per tutti. l’auto è ancora pesantemente camuffata, ma possiamo scorgere alcuni dettagli importanti:
La qualità delle immagini non è molto elevata, ma lascia comunque intravedere alcuni particolari interessanti. Cambia il mascherone anteriore, in stile Bigster, con profilo di fari a LED che convergono verso il logo centrale grazie a dei profili chiari che percorrono l’intera larghezza dell’auto.
La linea generale sembra più massiccia e squadrata rispetto al modello attuale con montanti e parabrezza meno inclinati ed una lunghezza che sembra essere cresciuta di diversi centimetri. E’ noto infatti come la nuova Dacia Duster andrà a posizionarsi in un nuovo segmento, il C, offrendo maggiori doti di spazio per i bagagli e di abitabilità.
Il pesante wrapping non lascia intravedere molto del posteriore. Sono visibili comunque le barre sul tetto. Al posteriore la firma è più slanciata rispetto alla Duster attuale, segno che i centimetri in più potrebbero proprio andare a riguardare il retrotreno. Presente anche uno spoiler sopra il lunotto posteriore. Il passo sembra essere anch’esso aumentato, probabilmente oltre i 270 cm. Molto corti gli sbalzi dei due paraurti (anteriore e posteriore) con la volontà di migliorare le doti fuoristradali dell’auto aumentando gli angoli di attacco e di uscita.
Per quanto riguarda la motorizzazioni della nuova Dacia Duster 2024 vi rimandiamo al nostro precedente servizio. La presentazione dell’auto dovrebbe avvenire nella primavera del prossimo anno con vendite entro il mese di giugno 2024. Vi invitiamo a rimanere connessi per ulteriori novità sul nuovo modello.