Lancia Delta

Attesissimo terzo modello del rilancio del marchio, la nuova Lancia Delta dovrebbe essere presentata entro la fine del 2027. Le vendite partiranno poi nei primi mesi del 2028. Da quanto sappiano oggi l’auto sarà solamente elettrica ed avrà in gamma la potente versione HF. Ancora non abbiamo informazioni precise sul modello, per cui anche quanto stiamo riportando va preso con il senno di poi.

Lancia Delta
La nuova Lancia Delta interpretata come uno sportiveggiante crossover di segmento C?

Ci sembrava comunque carino ed interessante mostrarvi il render della nuova Lancia Delta ideato dal designer brasiliano Kleber Silva. Trattasi ovviamente di progetto non ufficiale. Le immagini che riportiamo nell’articolo sono state prese dalla pagina Behance dell’artista che riportiamo al seguente link- Lo ringraziamo ovviamente per la gentile concessione:

RENDER LANCIA DELTA

CARATTERISTICHE DELLA NUOVA LANCIA DELTA

La nuova Lancia Delta dovrebbe nascere su pianale STLA Medium. Le batterie dovrebbero avere capacità tra i 65 ed 85 kWh, con autonomia che dovrebbe andare tra 500 e 650 km. Lunghezza dell’auto attorno ai 440 cm.

Vedremo diverse versioni in gamma, sia a trazione anteriore che integrale. La variante d’attacco dovrebbe avere una potenza indicativa di circa 200-210 CV. Si salirà poi sino a circa 320-330 CV. Inoltre è prevista come top di gamma la potente versione HF. Rispolverando questo nome dall’elevata importanza e storicità, ci attendiamo una cavalleria davvero importante. Ci attendiamo un output tra i 400 ed i 450 Cv almeno con prestazioni bricianti. Lo scatto da 0 a 100 potrebbe essere compiuto in circa 4 secondi netti.

Parallelamente alla nuova Lancia Delta potrebbe nascere una generazione di nuove medie di segmento C. Tra queste potremmo aspettarci il ritorno dell’Alfa Romeo Giulietta e, magari, la futura Peugeot 308 elettrica. Attendiamo ulteriori conferme. Seguiteci sul nostro sito e continuate a frequentare i nostri profili social.