Sono sfuggite di mano, per errore, alcune foto che mostrano l’aspetto definitivo del nuovo suv di Alfa Romeo. Il modello sarà lanciato nel 2024, sapremo qualcosa in più sul nome nelle prossime settimane. Ancora non è confermato se il crossover si chiamerà Mito, Brennero, Milano, Junior o altro ancora.
Le immagini della nuova Alfa Romeo sono disponibili al seguente link dell’autorevole sito di informazione motoristica Quattroruote:
Ancora non c’è l’ufficialità che il nuovo suv sarà così, ma le immagini sembrano offrire dei dettagli che difficilmente potranno essere differenti nel modello definitivo. Le proporzioni e le linee sembrano quelle di una baby Tonale. Le dimensioni dell’auto saranno indicativamente di circa 420 cm in lunghezza. L’auto rispecchierà e riprenderà la tecnologia delle neonate Jeep Avenger e fiat 600.
Dalle foto mostrate comprendiamo che ci sarà la versione a benzina (probabilmente mild hybrid). Un’immagine del cockpit mostra infatti un’autonomia di 536 km (difficilmente ipotizzabile per un’elettrica di segmento B), un indicatore del cambio in quinta marcia e soprattutto un consumo di 6,5 litri per 100 km. Ipotizziamo che in vendita possa arrivare i 1.2 PureTech da 136 CV, anche se non è da escludere una versione più performante.
Inoltre le immagini della nuova Alfa Romeo mostrano anche due versioni totalmente differenti e completamente elettriche. Ci sarà senza dubbio quella con singolo motore anteriore e 156 CV, con batterie da 51 kWh. Verrà probabilmente rispolverato il termine GTA per l’elettrica più potente dotata di trazione integrale. Un secondo motore all’asse posteriore dovrebbe garantire una potenza totale combinata di 240 CV. Con il medesimo pacco batterie l’autonomia dovrebbe essere di 380-390 km.
Notiamo infine che nel muso del nuovo suv del Biscione la targa sarà posizionata in maniera centrale. Inoltre lo schermo del sistema di infotainment dovrebbe essere integrato nella plancia e non a sbalzo. Ora non ci resta che attendere le ulteriori mosse di Alfa Romeo per avere altre informazioni sul nuovo modello.