il Costruttore ceco torna a proporre la sua Skoda Fabia Monte Carlo e ne ha anticipato i contenuti con una serie di bozzetti. Questa versione è nata nel 2011 ed è diventata uno delle più apprezzate nella gamma della compatta grazie alla sua sportività. La quarta serie non farà eccezione e affiancherà le ScalaKamiq, già offerte nell’allestimento Monte Carlo, mentre sembra remota l’idea per una più radicale Fabia RS.

Lo schizzo della nuova Skoda Fabia Monte Carlo mostra come i dettagli distintivi di questa versione del modello esaltino il suo aspetto dinamico. Molti i dettagli neri tra cui la griglia, lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, la scritta della Casa sul portellone, la calotte degli specchietti esterni, i telai dei finestrini, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. A mettere la ciliegina sulla torta i grandi cerchi sportivi dal design dedicato con misure che potrebbero essere anche di 18/19″.

Anche l’interno si mostra prevalentemente nero. A spezzare l’omogeneità cromatica le cuciture a contrasto rosse sul volante, cambio e sedili, oltre a plastiche rosse nei poggia braccio laterali e in corrispondenza del cambio. Di forte contrasto anche il segmento rosso che percorre tutta la plancia e che va da un lato all’altro dell’abitacolo.

Dovrebbero essere presenti sedili sportivi regolabili in altezza i quali beneficeranno inoltre di poggiatesta integrati, mentre il volante sportivo multifunzione a 3 razze porta il badge “Monte Carlo”. 

Per quanto riguarda assetto e meccanica della nuova Skoda Fabia Monte Carlo, ci aspettiamo una taratura delle sospensioni un po’ più rigida e un’altezza da terra ridotta di qualche millimetro per aumentare la sensazione di sportività.

Nel bozzetto degli interni della Skoda si vede il cambio manuale a 6 rapporti e ciò fa capire che la Monte Carlo sarà offerta anche con la motorizzazione 1.0 TSI a tre cilindri da 110 CV. Non dovrebbe mancare, comunque, la possibilità di scegliere anche il cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti.

L’ingresso nel listino della Monte Carlo è questione di pochi mesi. Il prezzo di partenza potrebbe essere leggermente più alto dei 22.000 € necessari per la 1.0 TSI DSG Style da 110 CV.