Nei prossimi anni dovremo vedere diverse nuove Volkswagen elettriche, dalle piccole city-car fino alle ammiraglie come quella che vi proponiamo in queste immagini. Nelle foto si può ammirare quella che potrebbe essere rinominata ID.7.

Questo modello si propone come l’alternativa 100% elettrica alla Volkswagen Arteon. Le aspettative, in termini di tecnologia e lusso, sono dunque molto alte. Non da meno anche le prestazioni che oltre a garantire una certa sportività dovranno ancor più sorprendere dal punto di vista dell’autonomia.

Lo scatto sullo 0-100 km/h verrebbe coperto in circa 6 secondi e la velocità massima raggiungibile sarebbe di 180 km/h. L’autonomia massima potrebbe essere di quasi 650 km, superiore alle sorelle ID.4 e ID.3 grazie all’aerodinamica migliorata. La trazione dovrebbe essere integrale e il cambio monomarcia, garantendo così un’accelerazione fluida e al contempo brillante.

L’abitacolo dovrebbe essere caratterizzato da uno stile minimalista ma ben curato. Non mancherà qualche richiamo sportivo come impunture a contrasto sui sedili o sul volante nelle versioni di punta. Lo spazio a bordo non mancherà per nessuno degli occupanti, nemmeno per i passeggeri seduti nella seconda fila di sedili, complice il passo che si promette ampio.

Dal punto di vista del design colpisce l’eleganza e la pulizia delle linee. Questa Volkswagen ID.7 sfiorerà i 4,90 metri di lunghezza e nonostante ciò risulta armoniosa. Premium le finiture, che saranno disponibili cromate o nere a seconda dell’allestimento. Non mancano i gruppi ottici di nuova concezione che abbiamo già visti su diversi nuovi modelli del Costruttore di Wolfsburg. Vale a dire tecnologia Full LED sia all’anteriore che al posteriore, racchiusa in entrambi i casi in una coppia di fari che converge verso il logo posto centralmente.

Difficile sapere se Volkswagen prenderà in considerazione l’idea si realizzare una variante coupé di questo modello, tuttavia non la riteniamo un’ipotesi così remota.

Il render (non ufficiale) di questa nuova Volkswagen ID.7 è stato realizzato del designer Kleber Silva, di seguito il link al suo profilo Behance:

RENDER VOLKSWAGEN ID.7 BY KLEBER SILVA

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Il giornale digitale. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.