Alle porte una nuova Renault Captur Coupé? Nulla di ufficiale al momento ma non è un’ipotesi da escludere. Questo modello potrebbe essere l’anello di giunzione tra Captur e Arkana, rendendo accessibile ai più il design da coupé abbinato al crossover, binomio di successo nell’ultimo periodo.
La motorizzazione di questa declinazione di Captur potrebbe essere solo ibrida plug-in, per intenderci lo stesso sistema che attualmente sfrutta la Renault Captur E-Tech Plug-in Hybrid. Questa architettura sviluppa in totale 160 CV combinando motore termico ed elettrico. La batteria da 9,8 kWh e 400V di cui è dotata, garantisce un’autonomia che gli consente di circolare in modalità completamente elettrica per 50 km in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 km in ciclo urbano (WLTP City). In modalità full electric la velocità massima raggiungibile è di 135 km/h mentre in un uso combinato si può arrivare fino a circa 175 km/h. I tempi di ricarica, dovrebbero essere di 3 fino a 5 ore a seconda dell’alimentazione.

Altra peculiarità potrebbe essere l’allestimento RS Line che nella Renault Captur E-Tech 2022 è al debutto assoluto sulla gamma. La configurazione si contraddistingue per i numerosi rimandi al mondo sportivo. Tra questi i sedili, decorati con degli extra di colore rosso molto accattivanti, decorazione che si ripete anche sulle bocchette del sistema di climatizzazione. Completa il pacchetto un volante in pelle traforata, a sua volta decorato con cuciture a contrasto.

Passando al lato più tecnologico della Captur Coupé, al centro della plancia si dovrebbe trovare l’ormai familiare sistema di infotainment del gruppo francese, che contrariamente a molti competitor ha preferito puntare su un design a sviluppo verticale che desse continuità al tunnel centrale. Il pannello presenta una dimensione che arriva a 9,3″. Il software dovrebbe essere il Multi-Sense di Renault, che in linea di massima si è sempre comportato abbastanza bene. Ovviamente sono compresi anche Android Auto ed Apple CarPlay, per cui le funzioni dei propri smartphone sono comunque disponibili.
Il render (non ufficiale) di questa nuova Renault Captur Coupé è stato realizzato del designer Kleber Silva, di seguito il link al suo profilo Behance: RENDER RENAULT CAPTUR COUPE BY KLEBER SILVA.
- Ebimotors: i risultati del Fanatec GT2 European Series in Austria
- Nuova Ford Bronco: arriverà anche in versione mini, come anti Jimny?
- Nuova Fiat 600: foto spia degli interni. Come è dentro il nuovo suv?
- Nuova Peugeot 3008 2024: foto, info, data di arrivo e motori
- GT3isti Challenge 2023: quarta tappa a Vallelunga